La Donna e il suo Parto

attivo, dolce, consapevole

Sabato 28 Aprile 2018 alle h 17,30

presso il centro Yan Long in via del commercio, 2 Fano

Il prossimo incontro dell’Associazione riguarderà il percorso nascita, quel viaggio interiore che ci mette di fronte a dubbi, paure, alle proprie debolezze ed a scelte importanti che a volte fanno sentire la donna e la coppia disorientati, mentre il confronto e l’informazione aiutano ad intraprendere il cammino della gennitorialità in modo più consapevole.

Cosa ci aspettiamo dal parto?  Quali sono le nostre paure? E da dove vengono? Cosa si intende per parto dolce ed attivo? Quali benefici portano alla nascita a mamma e bambino? Cosa ha portato il parto all’eccessiva medicalizzazione a cui assistiamo oggi?

Infinite sono le domande che potremmo porci insieme ad Alessandra Battistelli (Psicoterapeuta – Sessuologa), Veronica Bianchi e Tatiana Camillucci ( Ostetriche ) con le quali parleremo dei vari aspetti fisiologici del parto dolce e di come la donna può renderlo attivo, grazie da una parte all’informazione, e, dall’altra, alla sua ricerca di ascolto di sé e del suo bambino, credendo nelle sue competenze e cercando di non lasciarsi condizionare dalle paure e dai pregiudizi che la nostra cultura ci trasmette sull’evento più intenso, istintivo e naturale dell’universo femminile.

Fashion Show